Per molti, la cascata più bella degli Appalachi del Sud.

Trova il sentiero

Crabtree Falls è al Milepost 339.5 sulla Blue Ridge Parkway, circa 15 miglia a nord di Mount Mitchell e 24 miglia a sud di Linville Falls. Girare all’ingresso più settentrionale della Crabtree Falls Recreation Area e girare a destra nel campeggio. Subito dopo la stazione di contatto del campeggio, girate a destra per il trailhead.

Fate l’escursione

Il faticoso Crabtree Falls Loop Trail, lungo 2,5 miglia, è una delle migliori escursioni in cascata della Carolina del Nord occidentale, specialmente in una giornata di sole primaverile dopo una pioggia significativa. C’è anche un campeggio, un’area picnic, uno snack bar e un negozio di souvenir a portata di mano in modo da poterti basare vicino al sentiero.

Prendi l’ampio sentiero di ghiaia fino alla giunzione del loop con un segno e una panchina e gira a destra. Il sentiero scende in una baia con ripidi gradini di pietra in due tornanti. C’è una panchina nell’ultimo tornante dove il sentiero gira a sinistra e si dirige verso la cascata. Un ponte con panchine attraversa Crabtree Creek alla base delle cascate. Piccoli sentieri su entrambi i lati del torrente portano più vicino alla piscina nebbiosa sotto la cataratta.

Questa è una delle cascate più pittoresche degli Appalachi del sud – l’acqua danza lungo la parete. Ritornate sui vostri passi per un’escursione di 1,8 miglia out-and-back. Per continuare l’anello, attraversa il ruscello e sali i tornanti soleggiati oltre un’altra splendida vista delle cascate. Appena oltre i gradini di pietra e una ringhiera di metallo, una panchina segna la cima della salita.

Il sentiero poi diventa facile attraverso un tunnel di rododendro e alloro di montagna con il flusso fuori alla vostra sinistra. È bello quando si attraversa un piccolo ruscello laterale su un ponte e poi una campata più grande di Crabtree Creek a 1,3 miglia.

Passato il ruscello, un tratto di sentiero sale poi gira a sinistra, attraversa un ponte e poi segue il ruscello fino alla sua sorgente. A circa 2,1 miglia un sentiero laterale si dirama a destra per il campeggio Loop B. Sterzare a sinistra per raggiungere il bivio del sentiero alla fine del loop. Tornati al cartello del sentiero vicino alla panchina, girate a destra sull’ampio sentiero di ghiaia fino alla vostra auto.

(Per maggiori dettagli su questi e altri sentieri della zona di Boone, prendete la guida dei sentieri dell’esperto locale di outdoor Randy Johnson.)

Tuffati nella nostra mappa interattiva!

Avvicinati alla mappa qui sotto (usa i segni più/meno e le frecce direzionali in alto a sinistra), o fai ripetutamente doppio clic vicino, ma non sui simboli della mappa. Puoi letteralmente immergerti per vedere i parcheggi e i punti di riferimento per le escursioni di Crabtree Falls. Clicca su qualsiasi simbolo della mappa e appariranno dei palloncini informativi. Nel palloncino della mappa del parcheggio del trailhead, clicca su “Directions”, aggiungi il tuo indirizzo o la tua posizione, e le indicazioni passo dopo passo ti guideranno all’escursione da ovunque tu sia!