Latourell Falls Loop | Friends of the Columbia Gorge

Partendo dal trailhead dalla Historic Columbia River Highway (HCRH), seguite il sentiero in salita fino alla sinistra delle Latourell Falls (o talvolta indicato come le cascate inferiori). Alle cascate, le formazioni basaltiche colonnari coperte di licheni intorno alle cascate rubano lo spettacolo. Continuate verso le cascate superiori dopo aver attraversato diversi ponti e aver seguito Henderson Creek. Infine, arriverete alle cascate superiori, un salto a due livelli: prima una caduta a blocchi che è quasi nascosta e poi un tuffo in una piscina.
Ora continuate sull’altro lato del torrente per tornare all’HCRH. Una volta arrivati all’autostrada, potete tornare alla vostra auto camminando con attenzione sul lato della strada. O meglio ancora, attraversare l’autostrada e scendere alcuni gradini fino al Guy Talbot State Park. Cerca un sentiero asfaltato alla tua destra. Seguilo per circa 0,25 miglia, portandoti sotto l’HCRH. Il ponte, che risale al 1914, è interessante di per sé, con una speciale costruzione leggera a causa dei terreni instabili della zona. Questo vi riporterà alla vostra auto.
Opzione alternativa:
Iniziare l’anello parcheggiando al Guy Talbot State Park. Dal parco seguire il sentiero asfaltato a sinistra per vedere le cascate inferiori. Questo sentiero di circa 0,25 miglia che ti porta sotto l’HCRH, è una bella escursione breve. Dopo aver visto la cascata, tornate indietro per la strada che avete fatto nel parco.
Per raggiungere le cascate superiori, seguite la vecchia serie di scale che vi porta all’HCRH. Attraversa l’autostrada (con molta attenzione!) per trovare il sentiero sul lato opposto della strada. Salire seguendo il sentiero per 1,2 miglia con Henderson Creek alla vostra sinistra fino alle cascate superiori. Tornate indietro da dove siete venuti.