Yacolt Falls su Big Tree Creek (gatto selvatico)

Moulton Falls e l’East Fork, Moulton Falls County Park (lince)

A monte dell’East Fork High Bridge, Moulton Falls County Park (lince)

Stazione di Moulton Falls sulla ferrovia della prateria Chelatchie (lince)

Route of the Moulton Falls Hike (not a GPS track) (bobcat)

• Punto di partenza: Hantwick Road TrailheadRoad.JPG

• 7 Altri link
  • 8 Collaboratori

Descrizione dell’escursione

Un percorso convertito da rotaie a sentieri corre per circa 2 miglia e mezzo lungo la riva sud dell’East Fork Lewis River da Hantwick Road, vicino a Lucia Falls fino all’East Fork High Bridge. Questo ampio sentiero è usato da escursionisti, corridori e ciclisti. Avrete una splendida vista dell’East Fork e poi, una volta nel Moulton Falls County Park, visiterete un paio di piccole cascate – Moulton Falls e Yacolt Falls.

Dal Trailhead di Hantwick Road, vi incamminerete sulla piatta e ampia superficie asfaltata del Murphy Grade. C’è un incrocio sotto il parcheggio dove bisogna andare a destra. Un cartello con una buona mappa dice che state entrando nel Moulton Falls Park. Camminate nel bosco di ontano rosso, acero a foglia grande e abete di Douglas e attraversate un ruscello su una larga passerella. Mirtilli neri, felce spada e boschetti di salmonella formano il sottobosco. Il sentiero si ondula leggermente e la ferrovia corre a sinistra tra gli ontani. Raggiungete un tavolo da picnic e una panchina sulla sinistra al primo di una serie di vecchi stagni per il legname. Qui il sentiero diventa di ghiaia. La ferrovia attraversa un cavalletto Keep Out attraverso il fiume, e ora l’East Fork Lewis River è direttamente sotto il sentiero, con case sulla riva opposta, tutte con gradini e scale che scendono verso l’acqua. Il sentiero sale con una pendenza molto dolce, appena percettibile. Red-cedars, ontani, abeti di Douglas e aceri a foglia grande fiancheggiano il fiume. Cercate le aquile calve, specialmente nei mesi invernali. Raggiungete l’incrocio con il Moulton Falls-Bells Mountain Trail Junction e continuate. Poi Moulton Falls, tutti i suoi tre metri, appare in basso sul fiume. Un sentiero porta giù a destra facendo un giro intorno a un’area picnic. Raggiungete l’East Fork High Bridge sull’East Fork Lewis River e godetevi una vista impressionante su e giù per la gola. Dopo il ponte, un sentiero a destra conduce nei boschi e al Moulton Falls Upper Trailhead, che è chiuso in inverno.

Andate a sinistra dopo aver attraversato il ponte, e scendete verso un’area picnic vicino al fiume. Continuate a scendere lungo il fiume, prendendo il sentiero che corre lungo Lucia Falls Road e che attraversa una passerella pedonale accanto al ponte stradale su Big Tree Creek. Questo sentiero continua lungo la strada e oltre una casa fino al Moulton Falls Lower Trailhead. Dall’estremità ovest dell’area di parcheggio, dei gradini di pietra scendono verso delle rocce che danno una vista ravvicinata delle Moulton Falls e dello stretto scivolo sottostante. Ritornate lungo la strada fino a poco prima del ponte e andate a sinistra sul passaggio pedonale.

Un sentiero escursionistico risale Big Tree Creek sotto abeti di Douglas e cicuta con un sottobosco salino. Il sentiero sale e poi scende ad un’ansa del torrente, dirigendosi in piano oltre alcuni tavoli da picnic. Raggiungete un affioramento roccioso e salite alcuni gradini di pietra e poi scendete a destra per osservare le Yacolt Falls, una cascata a due livelli – 28 piedi sopra e 6 piedi sotto – che sono su Big Tree Creek, non Yacolt Creek. Il ponte girevole sulla riva opposta è legato per l’inverno. Yacolt Creek confluisce nel Big Tree Creek sopra le cascate. Prendete un sentiero fino alla ferrovia della prateria di Chelatchie e alla stazione di Moulton Falls. Nel mese di dicembre, un treno di Natale a volte corre a qui e c’è un Babbo Natale salutare con alberi di Natale in vendita.

Mappe

• Mappe: Hike Finder
  • Lucia Falls e Moulton Falls Trails (Clark County Parks)

Regolamenti o restrizioni, ecc

• Parco aperto 7:00 a.m. al tramonto
  • NO parcheggio notturno a Hantwick Road
  • Condividi il sentiero con i ciclisti
  • Cani al guinzaglio vicino a Moulton Falls

Rapporti di viaggio

• Cerca rapporti di viaggio per Moulton Falls Hike

Discussioni correlate / Q& A

• Cerca Trail Q& A per Moulton Falls Hike

Guidebook che coprono questa escursione

• Urban Trails: Vancouver di Craig Romano
  • PDX Hiking 365 di Matt Reeder
  • Le migliori escursioni con i bambini: Western Washington & le Cascate di Joan Burton
  • Best Trail Runs: Portland, Oregon di Adam W. Chase, Nancy Hobbs, e Yassine Dibboun
  • Biking Portland di Owen Wozniak

Altri link

• Moulton Falls Regional Park (Clark County Parks)
  • Moulton Falls Trail (2.6 Miglia) (Vancouver-Clark Parks & Ricreazione)
  • Moulton Falls (Washington Trails Association)
  • East Fork of the Lewis River Trail (The Intertwine)
  • Hantwick Trail – Moulton Falls – Mt Biking (PDX Day Hiker)