Green Mountain – Gold Creek Trail

Green Mountain è la meta di Kitsap Peninsula dopo il lavoro. Che tu sia in mountain bike, in trail running o a piedi, puoi fare un allenamento veloce percorrendo il Gold Creek Trail fino alla cima di Green Mountain.
Il Gold Creek Trail fino a Green Mountain attraversa una foresta attiva, quindi siate consapevoli che ci possono essere chiusure a causa di attività di disboscamento. Tuttavia, il DNR fornirà spesso deviazioni ben segnalate, quindi anche se stanno lavorando, avrete un posto dove camminare su questa collina.
Il sentiero di Gold Creek attraversa una vecchia area disboscata, che offre una vista della cima verso cui siete diretti. Dopo mezzo miglio di camminata, entrerete in un sentiero forestale ombreggiato che costeggia Gold Creek. Attraversa il torrente su un ponte ben costruito, poi gira a sinistra ad un incrocio. In pochi minuti, arrivate ad un altro incrocio, questo con il Plummer Trail.
Alcuni escursionisti scelgono di percorrerlo ad anello. Puoi saltare sul Plummer Trail ora, o trovarlo sulla cima e scendere in questo modo. Se scegliete di tenerlo per dopo, rimanete a destra, sul Gold Creek Trail, e continuate a salire a tornanti. plendide madonne e rododendri fiancheggiano il vostro cammino, così come una generosa quantità di salvia più vicina al suolo della foresta. Dopo un miglio di questo verde chiassoso, appare un incrocio di sentieri che non appare sulla mappa DNR. Prendete uno dei due sentieri, si incontreranno più tardi.
Tenete la destra quando raggiungete un incrocio firmato per Green Mountain Camp – è un campeggio in funzione, contattate il DNR per maggiori informazioni. Un quarto di miglio dopo l’incrocio firmato prendi il sentiero segnato “Vista”. Questa è la fine del sentiero di Gold Creek, ma hai meno di mezzo miglio per raggiungere la cima!
Il parcheggio che passi sulla strada per la cima è la fine di una strada per la cima di Green Mountain che è aperta in estate. Questo aiuta a spiegare i tavoli da picnic e i servizi igienici che si trovano qui. Passato il parcheggio è una breve gita fino alla cima, dove si può trovare una bella vista del Puget Sound e di Seattle.
Prendendo la strada in discesa, arrivate al bivio segnalato per Green Mountain Camp. Prendete il sentiero che non avete preso all’andata e scendete per mezzo miglio. Qui troverai l’incrocio con il Plummer Trail, che è la tua via di ritorno.
Seguilo fino in fondo, fermandoti ad apprezzare l’incredibile vista di Hood Canal e del molto più vicino lago Tahuya. In una giornata di sole, questa è una delle migliori viste in giro.